Espositori

450a FIERA FREDDA - Dal 4 all’8 Dicembre 2019

Borgo San Dalmazzo, posta alla confluenza delle valli Vermenagna, Gesso e Stura, è unita ad esse da forti legami culturali ed economici. La Fiera Fredda ha, da sempre, costituito un importante richiamo per le vallate, nonché un appuntamento fisso nell’immaginario collettivo: una tradizione che si perpetua da 450.

Gli espositori ed i loro prodotti sono i protagonisti di questo appuntamento pluricentenario. Ecco che la Fiera Fredda prevede diverse aree di interesse:

Expo 1 – Gastronomia e degustazioni*

Spazio interamente dedicato alle degustazioni dei prodotti del territorio e soprattutto agli abbinamenti della Lumaca con i prestigiosi vini della Provincia Granda; degustazione lumache, sapientemente preparate da vari Ristoratori di Borgo e Valli, abbinate ai piatti tipici dei Comuni e Pro Loco partecipanti.

Expo 2 – Prodotti locali tipici*

Tipicità locali del territorio, nonché di alcune regioni italiane ed europee.

Expo 3 – Helix Pomatia Alpina*

Spazio dedicato alla Chiocciola di Borgo San Dalmazzo, con la collaborazione del Consorzio Chiocciola di Borgo e Valli, Associazione Helias, Helicensis Fabula, Area Protette Alpi Marittime e Confartigianato.

Area esterna*

Ampia offerta merceologica con espositori ed aziende industriali, artigianali ed agricole.

*L’Ente Fiera sta lavorando all’organizzazione della 450a Fiera Fredda, gli spazi espositivi sono in fase di definizione e l’elenco degli espositori sarà pubblicato nelle settimane antecedenti l’inizio della manifestazione. 

Fiera Fredda 2019

L'anno della 450° edizione!

Top