A teatro con “Mezz’ora canonica”

Se vi piace ridere, il nuovo spettacolo “Mezz’ora canonica” è assolutamente da non perdere. Anche perché è gratis: e di questi tempi, una cosa gratis, mette già il buon umore.

Pippo e Luca, nelle vesti di Padre Filip ed il suo Chierichetto, non ci hanno svelato nulla sulla loro intenzione di spettacolo che faranno. Sarà quindi tutta una sorpresa che si andrà ad articolare con quanto già conosciamo dei loro racconti che si sviluppano su temi tra il sacro e il profano, tra la seriosità ironica e giocosa per portare alla ribalta le mancanze della nostra attualità, con le contraddizioni della vita espresse e modellate sempre attentamente, e con coscienza, in parodie, parabole laiche e sketch improvvisati sempre congeniali al loro fare spettacolo per divertire e arrecare cultura.

Gli interpreti:

FILIPPO BESSONE (Padre Flip)

Nato a Carrù dove vive tuttora. E’ stato autore di tutte le storie musicate dei Trelilu fino al 2012 data che ha segnato il termine della sua partecipazione come cantante e frontman del gruppo. E’ stato autore della parte letteraria e cantante del trio Para-Guai, vincitori del festival Gaber nel 2005. E’ stato ideatore, assieme all’amico e musicista Claudio Dadone, di un progetto teatrale in lingua italiana dal titolo L’ORA CANONICA. Assieme all’attore e musicista Luca Occelli e all’amico Azio Citi hanno dato vita ad una formazione che si chiama “La mezz’ora canonica”.

LUCA OCCELLI (Il Chierichetto)

Nato a Cuneo nel 1971. Dopo aver frequentato L’Accademia Teatrale “G. Toselli” di Cuneo, diretta da Chiara Giordanengo e Michele Viale, frequenta la Scuola del Teatro Stabile di Torino, diretta da Luca Ronconi, diplomandosi 1995. Ha Collaborato con le seguenti compagnie teatrali: “Il Gruppo della Rocca”(Torino), “Teatro Garybaldi-Settimo”, “Teatro Popolare di Roma”, “Compagnia del Teatro Alfieri” (Torino), “Academia Montis Regalis” (Mondovì-CN), “Assemblea Teatro”(Torino), Compagnia “Santibriganti” (Torino), “Compagnia Teatro della Gramigna”(Cuneo). Collabora esibendosi in vari spettacoli teatrali con: Filippo Bessone, il musicista Franco Olivero, il musicista-drammaturgo Orlando Manfredi e con l’arpista Valentina Meinero.

? Auditorium, Borgo San Dalmazzo
?️ Lun 5 Dicembre 2022
⏰ Ore 21.00

? La Fiera Fredda è giunta alla sua 453a edizione! Dal 2 al 5 dicembre 2022, a Palazzo Bertello, Borgo San Dalmazzo.

? La 453a Fiera Fredda – Fiera Nazionale della Lumaca di Borgo San Dalmazzo è un evento organizzato dall’Associazione Ente Fiera Fredda. Con il patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo, Regione Piemonte, Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Camera di Commercio di Cuneo. Grazie al supporto di Confartigianato, Confcommercio, CNA, ABCDoc, Ist. Mus. Dalmazzo Rosso, ATL del Cuneese. In collaborazione con il Consorzio della Lumaca Borgarina, Helicensis Fabula. Con il sostegno di Banca di Caraglio, Fondazione CRC, Acqua San Bernardo, Caffè Fantino, Bordiga, Fantino Pulizie e Servizi.

#abbiamoilchiodofisso #fierafredda #ridere #humor #comico #comicità #standup #madaseduti

©2022 Riproduzione riservata

Top